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SEI PRONTA ALLA PROVA COSTUME?

SEI PRONTA ALLA PROVA COSTUME?

5 Errori da non fare!

Quando arriva Maggio la ritardataria alla Prova costume si risveglia ed inizia una scalata affannosa alla migliore forma fisica commettendo gli errori più comuni che inevitabilmente portano al fallimento.

Ti elenco 5 degli errori più comuni da non fare se vuoi raggiungere il tuo obiettivo:

⒈ ASPETTARE. 

E’ Il primo errore che in molte fanno. Aspettare l’ultimo momento per iniziare un percorso. Cercare di raggiungere un risultato in poco tempo crea generalmente molto stress che ci rallenta nei risultati, se consideriamo poi il poco tempo a disposizione il fallimento è dietro l’angolo.

⒉ FARE SOLO CARDIO.

Per avere un corpo tonico e magro il solo allenamento cardio non basta in quanto l’attività aerobica ci fa perdere peso maggiormente per la parte muscolare andando a compromettere il tono muscolare.

⒊ SALTARE I PASTI

Se pensi che mangiare tanto fa ingrassare e mangiare meno faccia dimagrire sei sulla cattiva strada, infatti è vero proprio il contrario. Questo è il momento di stare un pò a regime sicuramente ma tenendo sempre presente che l’alimentazione deve essere equilibrata nei nutrienti e calibrata per il tipo di attività fisica che hai.

⒋ EVITARE I PESI

“Ma io non voglio ingrossare i muscoli”…questa è l’affermazione che spesso sento dirmi dalle signore che vogliono tonificare. L’unico modo per tonificare è usare i pesi sia per aumentare l’attività muscolare che per dare una forma ai nostri muscoli, soprattuto se parliamo di gambe, glutei e addome.

⒌ FARE DA SOLI

Essere free lance per ritrovare la forma fisica oppure il benessere non è la cosa migliore. Il rischio di commettere errori nell’alimentazione oppure fare allenamenti sbagliati è sempre alto.

 

Se vuoi raggiungere un risultato è sempre meglio affidarsi a professionisti che ti posso aiutare a migliorare in modo sano e un il Personal Fitness Coach è la figura migliore per il tuo percorso.

Un PFC ti guida verso il tuo obiettivo seguendoti passo passo nel tuo allenamento, nell’alimentazione più giusta per te e per accelerare i tuoi risultati.

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