
TORNARE IN FORMA DOPO LE VACANZE?
Come ripartire nel modo migliore
Settembre è il mese giusto per ritornare ad allenarsi dopo le vacanze estive o il gran caldo. Il lavoro torna a pieno regime, i figli iniziano la scuola e l’aria è più fresca per questo settembre è il periodo migliore per riprendere il percorso che hai sospeso o iniziarne uno nuovo.
Per ripartire senza traumi segui questi 5 consigli:
DATTI UN OBIETTIVO
Prima di iniziare un nuovo percorso la cosa migliore è avere un obiettivo ben strutturato. Definisci bene cosa vuoi veramente, una data di scadenza e come ti farebbe stare raggiungere il risultato.
FISSA LA DATA
Dopo aver pianificato l’obiettivo da raggiungere è il momento di iniziare ad allenarsi, se rimandi sempre il momento del tuo inizio ti allontani dal tuo obiettivo, quindi, segna in agenda giorno e orario e parti alla grande!
INIZIA CON ALLENAMENTI BREVI
Dopo un periodo di inattività, per 2/3 settimane, le tue sessioni di allenamento devono essere di breve durata; 30 minuti per 3 volte a settimana di allenamenti full body a circuito possono essere sufficienti, alternando cardio ed esercizi di tono muscolare.
FAI IL DIARIO ALIMENTARE
Il diario alimentare è la cosa migliore per ritornare alle sane abitudini a tavola per rimettersi in riga dopo il “rilassamento” estivo.
LASCIATI GUIDARE
Se finora non sei riuscita ad ottenere ciò che hai sempre desiderato, chiediti: “sto facendo le cose giuste?”, “Cosa devo fare per migliorare il mio fisico? Le risposte a questa, e ad altre domande, sono che molto spesso facciamo da soli o ascoltiamo i consigli degli amici. Affidarsi ad un professionista del settore è sempre la cosa più semplice ed efficace per ottenere i risultati desiderati.
Vuoi raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente?
Contattami per una consulenza e ti guiderò passo passo verso il risultato!
MAURO DI VATTIMO
Personal Fitness Coach & Chinesiologo